Chi sono?

Ciao! Il mio nome è Marco, ho 24 anni e vivo sul Lago di Como.
Se ti trovi su questo blog c’è una possibilità che tu sappia già chi sono, ma in caso contrario in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.

april_2017-02-23-16-07-52-349

Su internet e nella vita mi occupo di libri: ho un canale YouTube in cui ne parlo, e mi capita di scrivere articoli a tema su Medium. Principalmente tratto la narrativa Young Adult, ma mi piace leggere un po’ di tutto.
In passato ho anche tradotto due romanzi, Raven Boys (Maggie Stiefvater, Rizzoli, 2013) e Ladri di Sogni (Maggie Stiefvater, Rizzoli, 2014).

In questo blog troverai un’insieme delle mie passioni, senza un’organizzazione precisa. Ho intenzione di usarlo in parte come diario personale e in parte come luogo in cui condividere le mie creazioni o parlarne. Puoi seguire il tag dedicato alla scrittura oppure quello dediacato a GrimmNovel, il mio ultimo (e corrente) progetto letterario.
Troverai anche recensioni di libri, articoli su manga e anime, impressioni su film e chi più ne ha più ne metta; non esiste un format preciso, ci sono solo io che decido quando e come pubblicare ciò che mi va, con un occhio di riguardo per tutto ciò che ha a che fare con la creatività in generale.

Se invece ti interessa contattarmi, trovi tutte le informazioni in questa pagina.

Annunci

7 pensieri riguardo “Chi sono?”

  1. Ciao Marco!
    Ma per curiosità, leggi e/o recensisci anche romanzi di autori italiani nuovi o emergenti che vogliano farsi conoscere? Perchè ho da poco pubblicato il mio ultimo romanzo su Amazon e mi chiedevo se, per caso, potessi rubarti un attimo della tua “attenzione” ;)

    1. Ciao Matteo. Valuto anche richieste di scrittori emergenti, sì. Ti rimando alla sezione “Collabora” (la trovi nel menu accanto a “Chi sono?”) con tutte le informazioni necessarie per propormi una lettura.

  2. ciao Marco, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero riguardo alla trilogia “cronache del mondo emerso” di Licia troisi.
    Grazie in anticipo :)

  3. Ciao Marco,
    mi sono da poco iscritti al canale youtube e al blog (spero almeno di esserci riuscito).
    Volevo chiederti che cosa ne pensi
    Della saga di hunger games.
    Grazie in anticipo

    P.S. Potresti mettermi il tuo indirizzò e mail nella risposta?

    1. Ciao Roberto!
      Trovi il mio indirizzo mail proprio in questa pagina, che ho aggiornato dopo aver letto la tua richiesta :) tra un po’ creerò una sezione contatti apposta, ma per ora lo trovi qui.

      Lessi il primo libro di Hunger Games quando ancora nessuno lo conosceva e lo adorai follemente. Creai pure un piccolo gruppetto per parlarne tra amici, perché credevo (e credo ancora) sia un libro che merita delle discussioni :)
      Il secondo libro non mi piacque più di tanto (mentre ADORO il secondo film) e il terzo mi fece impazzire. Sono passati tanti anni, però, e vorrei rileggere tutti e tre per vedere cosa ne penserebbe il me di oggi.
      Il me di 17/18 anni lo ha amato.

Di' qualcosa!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...