Collabora

Come blogger e YouTuber sono aperto (apertissimo) a collaborazioni con case editrici o autori: se volete farmi leggere un romanzo, vi basterà propormelo tramite mail al seguente indirizzo

Detto questo, ho stilato una lista di linee guida per le collaborazioni con editori e lettori: assicuratevi di leggerle tutte prima di richiedere una collaborazione, perché sono importanti.

  • Al momento riesco ad accettare unicamente proposte di libri editi. Per questioni di tempo, non posso leggere manoscritti inediti.
  • Accetto sia libri in formato digitale, sia in formato cartaceo, ma mi riservo la possibilità di scegliere salvo casi particolari (es., libro disponibile unicamente in versione digitale).
  • Mi riservo la possibilità di accettare o declinare la proposta di collaborazione: non leggo tutto indistintamente, dunque è più probabile che accetti un libro nelle mie corde. Tendo a preferire libri per ragazzi, Young Adult o romanzi di formazione, ma se il romanzo proposto non dovesse rientrare tra questi, provateci comunque: è possibile che catturi comunque la mia attenzione.
  • Non garantisco tempi di lettura. Logicamente tento di dare priorità ai libri che mi vengono inviati, ma essendo una collaborazione a titolo gratuito mi riservo la possibilità di scegliere quando e in che tempi leggerli.
  • Mi riservo la possibilità di decidere se parlare del libro proposto sui miei canali online. Tendo a parlare dei libri che mi piacciono sul canale YouTube, sul profilo Medium e, beh, su questo blog. Raramente ne parlo su tutti e tre contemporaneamente. In caso le letture dovessero rivelarsi insoddisfacenti, posso sempre decidere di non realizzare recensioni o articoli: il tempo è denaro, e preferisco spenderlo per promuovere prodotti che mi convincono, mi incuriosiscono e mi appassionano.
  • Qualora dovessi realizzare una recensione (in qualsiasi forma), questa sarebbe al 100% sincera, nel bene e nel male. Verrà inviato all’editore/autore un link della recensione/articolo/video appena sarà disponibile.
  • Se a seguito della lettura dovessi decidere di non parlarne online, l’editore/autore riceverebbe comunque una mail con un breve parere personale sul romanzo.

Ecco fatto, chiaro e semplice. Se avete delle proposte, non fatevi problemi! Parliamone :)

Annunci